Hack a BTC.com: rubati 3 milioni di dollari

In breve

  • BIT Mining Limited, l’azienda che detiene BTC.com, ha annunciato di essere stata vittima di un attacco hacker;
  • L’episodio risale il 3 gennaio;
  • Sono stati sottratti beni digitali per 700.000 dollari da BTC.com e per 2,3 milioni di dollari a Bit Mining.

L’hack a BTC.com il 3 dicembre

BTC.com, un pool di mining di Bitcoin, è stato vittima di un attacco hacker il 3 dicembre 2022.

Durante l’attacco, a BTC.com sono stati rubati beni digitali per un valore di circa 700 mila dollari e sono stati sottratti anche beni di BTC.com per un valore di 2,3 milioni di dollari a Bit Mining,l’azienda che detiene BTC.com e che ha rivelato l’accaduto.

L’azienda ha informato le autorità di Shenzhen in Cina e ha avviato un’indagine per recuperare i beni perduti.

Al momento, BTC.com non ha divulgato alcuna informazione ufficiale sui possibili responsabili dell’attacco o su come siano riusciti a violare le misure di sicurezza.

BTC.com, ha subito un attacco informatico il 3 dicembre 2022. Nel corso del cyberattacco sono stati rubati alcuni beni digitali, tra cui circa 700.000 dollari di valore di beni di proprietà dei clienti di BTC.com e circa 2,3 milioni di dollari di valore di beni di proprietà della Società. La Società ha denunciato l’accaduto alle autorità di polizia di Shenzhen, in Cina. Grazie al coordinamento a livello locale e interno alla Società, alcuni beni digitali di BTC.com sono già stati messi al sicuro.

Chi è BTC.com

BTC.com è un marchio commerciale di blockchain e mining pool che fa capo a BIT Mining Group (quotato al NYSE: BTCM).

Fondata nel 2015, BTC.com è stata profondamente coinvolta nel settore della blockchain per oltre 6 anni, specializzandosi nella costruzione di infrastrutture di settore con nuovi standard stabiliti.

BTC.com sostiene di aver sviluppato il miglior browser per blockchain al mondo, che consente agli utenti di visualizzare le informazioni in tempo reale sulla catena.

A ciò aggiunge un wallet BTC per risolvere le preoccupazioni degli utenti in merito all’archiviazione degli asset digitali, che attualmente attrae più di 1 milione di utenti in tutto il mondo, e il pool di mining BTC con servizi completi che rispondono alle richieste dei miner.

Inoltre, è stato sviluppato il BTC miners agent tool che nel 2018 ha raggiunto una quota di mercato superiore al 90%, fornendo servizi di mining multivaluta di BCH, ETH e LTC nel 2019.

BTC.com è il primo pool ad aver aperto il proprio codice sorgente su Github e ha introdotto la modalità di pagamento FPPS, utilizzata oggi da oltre il 95% dei pool di mining.

BTC.com serve oltre 100.000 miner in circa 200 paesi e regioni del mondo e ha prodotto criptovalute per un valore cumulativo di 10 miliardi di dollari USA.

Autore
Content Manager

Giornalista ed appassionata di criptovalute, sono nel settore dal 2018. Credo nelle potenzialità della tecnologia blockchain e delle crypto ma mi tengo a distanza dalle meme coin. Mi definisco un essere estremamente razionale.

Ti potrebbe interessare