Magic Eden si unisce a Bitcoin Ordinals

In breve

  • Il marketplace di NFT Magic Eden fa il suo ingresso su Bitcoin Ordinals
  • Aumentano le vendite di NFT in attesa del lancio del marketplace di Amazon
  • Che cos’è il protocollo Ordinals

Bitcoin sbarca su Magic Eden

Il marketplace Magic Eden, uno tra i più grandi markets di NFT ha deciso di lanciare il proprio mercato per Bitcoin Ordinals, questo a causa del crescente interesse per i Bitcoin NFT.

Ad annunciarlo è stato il co-fondatore Zhuoxun Yin con un tweet scritto ieri e che ora risulta essere cancellato.

Il tweet recitava:

Sono estremamente entusiasta di annunciare che Magic Eden è ora su Bitcoin. Con questo stiamo semplificando il viaggio per collezionisti e creatori per iniziare con Bitcoin”.

A fare eco alle parole del co-fondatore del marketplace è stata la stessa azienda che, in un comunicato stampa divulgato ieri, ha detto:

Con grande rispetto per le origini di web3, siamo entusiasti di annunciare il lancio della nostra ultima chain supportata su Magic Eden – Bitcoin”.

Per il marketplace di NFT

Bitcoin rappresenta un’opportunità per costruire un mercato unico in cui le persone possono scambiare oggetti da collezione veri e immutabili, qualcosa che era inconcepibile fino al rilascio di Ordinal Theory”.

Meta e Amazon due approcci diversi agli NFT

Al momento Magic Eden supporta solamente vendite secondarie di Bitcoin Ordinals, ma le intenzioni sono quelle di offrire ai creatori di NFT degli strumenti che permettano di coniare Bitcoin NFT.

In queste ultime settimane il mercato degli NFT ha avuto un incremento molto interessante, basti pensare che nel mese di febbraio la vendita di questi token ha avuto un aumento del 117% rispetto a gennaio.

L’aumento del volume delle vendite ha spinto comunque molti appassionati a comprare NFT.

Nonostante questo aumento di vendite qualche giorno fa Meta ha annunciato che toglierà il proprio supporto agli NFT dalle sue piattaforme social e questo basandosi sul crollo delle vendite dello scorso anno.

Mentre Amazon ha fatto un passo verso gli NFT e il 24 aprile lancerà il suo marketplace di NFT con ben 15 collezioni di token non fungibili.

Cosa sono i Bitcoin Ordinals

Ordinals è un protocollo creato da Casey Rodarmor, che lo scorso 21 gennaio ha lanciato il programma sulla mainnet di Bitcoin al fine di permettere la creazione di NFT.

Questo protocollo consente la versione Bitcoin dei token non fungibili e può comprendere anche jpeg, audio e video.

Inizialmente il progetto di Rodarmor era quello di trasferire satoshi sulla rete di Bitcoin, ma poi il progetto ha virato facendo in modo da usare la blockchain di Bitcoin nel settore NFT.

Autore

Sono scrittore e articolista. Appassionato di criptovalute fin dal 2015, mi piace informarmi su tutto ciò che riguarda questo incredibile mondo.

Ti potrebbe interessare