Musk lancia Twitter 2.0 e Dogecoin vola a +20%
In breve
- Dogecoin tocca quota 0,10 dollari grazie a un tweet di Musk
- Arriva Twitter 2.0, le novità di Elon Musk
- L’amore di Elon Musk per Dogecoin
Dogecoin si spinge a quota 0,10 dollari nel weekend
Dal mese di maggio dello scorso anno Dogecoin è diventata una tra le criptovalute più monitorate. E infatti non smette di sorprendere, lanciandosi in rally molto interessanti e che rilanciano anche l’entusiasmo degli investitori.
Nel corso del fine settimana Dogecoin ha dato una nuova accelerata spingendosi a toccare la vetta dei 0,10 dollari. Per poi ridiscendere all’attuale quota di 0,09 dollari.
Tale rally sarebbe da ricercare in un tweet criptico del neo-capo di Twitter Elon Musk, che il 27 novembre ha postato alcune slide di un suo
“discorso aziendale su Twitter”.
Slides from my Twitter company talk pic.twitter.com/8LLXrwylta
— Elon Musk (@elonmusk) November 27, 2022
Non è stato tanto Musk a mettere in campo il discorso Dogecoin, quanto un investitore che ha chiesto, non senza una certa furbizia, se fossero previsti “pagamenti in Dogecoin”. Nel post è stato taggato Musk e rilanciato l’hashtag #doge.
Payments 😋 in Dogecoin? @elonmusk #doge 👀👀 pic.twitter.com/DVn93nfdeg
— Gail Alfar (@GailAlfarATX) November 27, 2022
A quel punto nelle ore successive a questo tweet di Elon Musk il Dogecoin ha performato un interessante rally di quasi il 20%, portandosi da un prezzo di 0,089 dollari a 0,107 dollari.
Musk comunque aveva già lanciato una risposta criptica per quanto riguardava Dogecoin su Twitter, mettendo l’emoticon di due occhi, come a indicare “state a guardare”.
Cosa prevede il Twitter 2.0 di Elon Musk
Ma cosa prevede il piano di Elon Musk per quello che è già passato come il Twitter 2.0?
Innanzitutto secondo i piani del tycoon per il nuovo Twitter sarebbero in arrivo elementi come “Pubblicità come intrattenimento”, “DM crittografati” e il “Rilancio del Blue Verified”.
Ovviamente il tutto è stato portato al pubblico anche in base agli interessanti movimenti della piattaforma social dopo l’arrivo del patron di Tesla.
Infatti Twitter ha toccato nuovi massimi storici anche per quanto riguarda le nuove iscrizioni alla piattaforma. Nell’ultima settimana ci sarebbe stato un incremento dell’86% a fronte del 30% di un anno fa.
Dogecoin, la criptomeme preferita di Musk
In questo frangente è bene fare una cronistoria di Dogecoin, la famosa criptovaluta meme, che ha spopolato nel corso dell’ultimo anno, soprattutto grazie a Elon Musk.
Dogecoin è una crypto quanto meno curiosa e singolare, lanciata nel mondo delle criptovalute nel dicembre 2013 e si è da subito fatta notare per un incremento del 300% della sua capitalizzazione nell’arco delle prime due settimane dal lancio.
Ovviamente questo dato ha subito fatto balzare la criptomeme agli occhi degli investitori, che si sono decisi a comprare Doge, facendo in modo da farla esplodere nel 2017.
Nel corso del 2021 Elon Musk aveva dato il via a dei rally davvero interessanti della criptovaluta portandola a toccare quota 0,52 dollari. Salvo poi farne precipitare il prezzo parlandone in termini non proprio positivi al ‘Saturday Night Live’ andato in onda l’8 maggio 2021.
Occorre comunque dire che non è la prima volta che Elon Musk permette l’uso di Dogecoin per i pagamenti nelle sue aziende, come ad esempio per Tesla. Inoltre persino un suo recente profumo si può pagare proprio in Doge.