Musk pronto ad acquistare Twitter: Dogecoin in rialzo

In breve

  • Dogecoin punta in alto grazie a Twitter
  • Entro domani Musk acquisterà Twitter
  • Dogecoin guarda oltre il fattore Elon Musk

Dogecoin in rialzo del 40%

Dopo il rally del Bitcoin che ha fatto aumentare l’entusiasmo degli investitori crypto, ora anche il Dogecoin è in procinto di compiere un rally al rialzo, soprattutto quando qualche giorno fa era uscita alla ribalta la notizia che Twitter stava preparando la creazione di un suo wallet di criptovalute.

Proprio in questo contesto Dogecoin ha realizzato il suo massimo degli ultimi due mesi, toccando quasi il 40% di rialzo e questo solo nell’ultima settimana, mentre negli ultimi due giorni Dogecoin ha toccato il +17%.

Nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo il Dogecoin si trova a quota 0,077 euro.

Come comprare Dogecoin

Elon Musk pronto all’acquisto di Twitter

Ma alle spalle del legame tra Dogecoin e Twitter si trova il tycoon Elon Musk, che in questi giorni sembra sia sempre più vicino a comprare il gigante dei social media.

Operazione sulla quale si era molto dibattuto nei mesi scorsi.

Infatti nel mese di aprile Elon Musk aveva lanciato un’offerta a Twitter per l’acquisto delle sue azioni per un totale di 44 miliardi di dollari.

La trattativa secondo alcune recenti indiscrezioni dovrebbe concludersi entro le 17.00 della giornata di domani.

Nel frattempo lo stesso Musk ha pubblicato un tweet dove in un video si vede entrare nella sede del social di San Francisco con un lavandino in mano.

Il video era seguito da un commento che recitava: “Let that sink in”, messaggio alquanto criptico, come del resto Musk è solito fare.

Infatti in inglese ‘sink’ significa lavandino, ma si intende anche affondare. Che sia forse un riferimento all’elevato prezzo che ha dovuto sborsare per l’acquisto?

Questa può essere un’ipotesi, ma ormai sembra che le trattative siano giunte al capolinea e che quindi domani si formalizzeranno.

Ad ogni modo come è ben risaputo, alle spalle dell’acquisto di Twitter da parte di Musk troviamo anche il grande exchange Binance, che ha finanziato l’operazione con diversi miliardi di dollari.

Dogecoin: il fattore Musk, ma non solo

Inoltre Musk ha sempre strizzato l’occhio al mondo delle criptovalute e in particolare al Dogecoin.

Come non ricordare, infatti, quando lo scorso anno ha favorito diversi rally della memecoin proprio a colpi di tweet, salvo poi farla affossare con una dichiarazione del tutto contraria durante la sua comparsa al ‘Saturday Night Live’.

Occorre, però, aggiungere che a parte il cosiddetto ‘fattore Musk’ il Dogecoin ha raggiunto dei massimi storici anche dal punto di vista delle blockchain, infatti sono saliti a 2,81 milioni gli indirizzi detenuti da Dogecoin.

Guida a Dogecoin
Autore

Sono scrittore e articolista. Appassionato di criptovalute fin dal 2015, mi piace informarmi su tutto ciò che riguarda questo incredibile mondo.

Ti potrebbe interessare