The Rock Trading, la Guardia di Finanza nella sede di Milano

In breve

  • Prelevati documenti e dispositivi informativi dalla sede di Milano
  • La Procura di Firenze ha aperto un fascicolo su TRT
  • Andrea Medri non ha dato spiegazioni su quanto accaduto

Perquisizioni nella sede di The Rock Trading

In queste ore la sede dell’exchange The Rock Trading, che dal 17 febbraio ha interrotto le attività, ha subito una perquisizione da parte della Guardia di Finanza su stimolo della Procura della Repubblica di Milano, per l’ipotesi di truffa e appropriazione indebita. 

Gli uomini della GdF, scrive l’agenzia Ansa

stanno raccogliendo documenti contabili e sequestrando dispositivi informatici per fare piena chiarezza sulla vicenda”.

Nel corso delle indagini sull’exchange dovranno essere prese in considerazione anche le ipotesi di insolvenza da parte della società.

L’Ansa riporta che l’indagine è

“condotta dal Nucleo speciale di polizia valutaria della GdF e coordinata dagli aggiunti Eugenio Fusco e Tiziana Siciliano e dai pm Francesco Cajani e Maura Ripamonti”.

Questa è scattata “a seguito di alcuni esposti di investitori che non sono più riusciti a liquidare le somme investite”.

The Rock Trading indagato dalla Procura fiorentina

The Rock Trading, inoltre, si trova al centro di un’indagine aperta dalla Procura di Firenze dopo numerose denunce e segnalazioni di investitori fiorentini.

Le denunce, come riportato anche dall’Ansa, sono arrivate sulla scrivania del pm Sandro Cutrignelli, che aveva già indagato sul collasso di Bitgrail.

A questo punto la Procura di Firenze ha deciso di aprire un fascicolo in merito al caso dell’exchange di Andrea Medri.

Dal 17 febbraio nessuna risposta

Nei giorni scorsi Andrea Medri aveva fatto presente agli utenti e investitori che

tutti stiamo lavorando, assieme a un team di professionisti esterni, per avere risposte definitive”.

Inoltre Medri aveva fatto presente che nessuno era scappato, questo quasi a indicare il grado di responsabilità nei confronti dei propri clienti.

È anche vero che 17 febbraio Medri e il team di The Rock Trading non hanno dato alcuna spiegazione su quanto sia accaduto alla piattaforma.

L’unica certezza fornita ai clienti è stata che nessun data leak si è verificato e quindi la privacy degli utenti non era compromessa.

Resta il fatto che gli utenti sono impossibilitati a prelevare i propri fondi.

Autore

Sono scrittore e articolista. Appassionato di criptovalute fin dal 2015, mi piace informarmi su tutto ciò che riguarda questo incredibile mondo.

Ti potrebbe interessare