Grafico Binance USD (BUSD): dati e prezzo aggiornati
Binance USD Prezzo:
- Classifica
- Prezzo di emissione
- Monete scambiabili
- Volumi di trading (24h)
- Prezzo più alto
- Monete massime
- Prezzo più alto (24h)
- Distanza dal prezzo più alto
- Capitalizzazione di mercato
- Prezzo più basso (24h)
- Dominance
-
M.Cap. diluito. Capitalizzazione di mercato diluita Se questo valore è pari a 0, la token supply è inflazionistica, senza limiti massimi.
Binance USD (BUSD) Grafico
Compra o vendi Binance USD su una delle più popolari piattaforme di trading
Il 23 febbraio 2023 Paxos ha comunicato che smetterà di emettere Binance USD (BUSD) a causa di una controversia legale con la SEC negli Stati Uniti.
Questa guida sarà presto aggiornata in base all’evoluzione degli eventi.
Ci scusiamo per il disagio.
Fatti interessanti su Binance USD (BUSD)
- Massimo storico (ATH):
- Prezzo attuale:
- Guadagno/calo rispetto al massimo storico:
- Cambio sulle 24 ore:
- Capitalizzazione di mercato attuale:
- Capitalizzazione di mercato diluita:
Come comprare Binance USD (BUSD)
Comprare Binance USD (BUSD) è facile e ci sono diversi modi per farlo.
L’exchange più immediato dove acquistare BUSD è ovviamente Binance, che insieme a Paxos è colui ce emette questa stablecoin.
Anche altri tra i migliori exchange crypto come Crypto.com o Coinbase consentono di comprare BUSD.
Per acquistare BUSD su queste piattaforme è necessario completare i seguenti passaggi.
- Creare un conto presso uno dei suddetti exchange;
- Verificare il conto;
- Finanziarlo tramite deposito con bonifico bancario, carta di credito/debito o altri metodi come PayPal;
- Acquistare BUSD utilizzando i fondi presenti sul proprio saldo o verificare la possibilità di fare un acquisto istantaneo pagando con carta di credito;
- Utilizzare BUSD per fare trading o prelevarli per spostarli su un wallet esterno.
Non è possibile investire in BUSD tramite i broker. Neppure i migliori broker crypto listano BUSD per un motivo semplice.
Binance USD è una stablecoin e come tale ha un valore fisso, pari o vicino a 1$. Non ha senso speculare tramite contratti CFD su un asset concepito per mantenere un prezzo stabile.
Come si ottiene il prezzo di Binance USD (BUSD)
Binance USD ha un valore stabile che è sempre pari o vicino a 1 dollaro.
Come mostra il grafico di BUSD, ci sono lievi oscillazioni verso l’alto o verso il basso, ma il suo prezzo resta in definitiva sempre il medesimo.
Le previsioni su Binance USD rispetto al valore sono molto semplici: il prezzo di BUSD è sempre pari a 1$ perché è sostenuto dal dollaro USA.
Per ogni BUSD emesso in circolazione c’è 1 dollaro USA custodito da Paxos nelle sue riserve.
BUSD infatti è stabilizzato da riserve conservate in banche statunitensi sicure e assicurate, e in buoni del Tesoro USA (che possono includere accordi di riacquisto e fondi del mercato monetario).
Nello specifico, al 30 giugno 2022 il 96% delle riserve erano composte da denaro cash o equivalenti, il restante 4% sono buoni del Tesoro.
Ciò garantisce che il suo prezzo rimanga coerente con l’attuale valore di mercato di Binance USD: sempre a 1$.
Sebbene la vicenda del crollo della stablecoin Terra USD (UST) abbia alzato la soglia di attenzione per queste particolari criptovalute, BUSD si presenta come affidabile.
Una società di revisione attesta mensilmente che le riserve di dollari siano sufficienti a garantire la collateralizzazione della stablecoin.
Inoltre a contribuire alla fiducia sulla stablecoin di Binance contribuisce il fatto che Paxos e BUSD sono approvati e regolamentati dal Dipartimento dei Servizi Finanziari dello Stato di New York.
Questo garantisce la massima protezione dei consumatori.
Cos’è Binance USD (BUSD)
Vediamo adesso cos’è la crypto BUSD. Binance USD (BUSD) è una stablecoin ancorata al dollaro USA, emessa da Binance e Paxos Trust Company.
BUSD è una valuta regolamentata, sostenuta da fiat e ancorata al dollaro statunitense. Per ogni unità di BUSD c’è un dollaro americano di riserva.
In altre parole, l’offerta di BUSD è agganciata al dollaro statunitense con un rapporto di 1:1. I detentori di BUSD possono scambiare i loro token con il dollaro fiat e viceversa.
Paxos, l’emittente del token, rilascia attestazioni mensili delle riserve di BUSD.
In quanto stablecoin, BUSD è progettato per mantenere un valore di mercato stabile e pari a 1 dollaro.
Permette agli investitori e ai trader di detenere un asset a bassa volatilità sulla blockchain senza dover uscire dallo spazio delle criptovalute.
BUSD offre diversi vantaggi rispetto ad altri tipi di stablecoin.
Ad esempio, è regolamentata dal Dipartimento dei Servizi Finanziari dello Stato di New York e le sue riserve sono regolarmente controllate per garantire la piena collateralizzazione.
Questo la rende più affidabile rispetto ad altre stablecoin sostenute da valuta fiat o algoritmiche.
BUSD è anche facilmente accessibile attraverso Paxos o Binance, sia acquistandola tramite Binance che inviando un importo in dollari USA a Paxos, che conia nuovi token BUSD.
Con questi vantaggi, non c’è da stupirsi che BUSD sia diventata una delle stablecoin più popolari sul mercato.
Ultime notizie su Binance USD (BUSD)
Anche se Binance USD (BUSD) è una stablecoin e il suo valore è destinato a restare pari a 1 dollaro, le news che la riguardano vanno tenute in attenta considerazione.
Infatti, una delle regole fondamentali per investire limitando i rischi, in particolare in un settore altamente volatile come quello delle criptovalute, è conoscere il progetto, chi lo emette, e le notizie che possono confermare la fiducia o minare la stabilità.
Nel caso di BUSD bisogna prestare particolare attenzione ai suoi volumi e a ciò che fanno le sue rivali, da Tether e USD Coin fino alle nuove arrivate.
Un aumento o una diminuzione della capitalizzazione e dei volumi sono segnali di mercato da tenere in considerazione.
Così come i casi d’uso. Se BUSD riuscirà ad ampliare il suo utilizzo anche al di fuori di Binance, potrebbe fare il salto di qualità che le permetterebbe di avvicinarsi alle due rivali, USDT e USDC.
Ricorda che questa è una guida e non un consiglio di investimento. Il mercato delle criptovalute è altamente volatile, dunque fai attenzione quando decidi di investire anche in una stablecoin come Binance USD.
FAQ sull’acquisto di Binance USD
- BUSD è ancorata al dollaro USA, pertanto vale sempre 1$.
- BUSD è una stablecoin emessa dall’exchange Binance e Paxos. Permette di avere una criptovaluta che non risente della volatilità.
- Il valore di 1 BUSD in euro dipende dal cambio tra euro e dollaro.
- BUSD si presta a molteplici utilizzi: su Binance è utile per fare trading, per avere rendimenti tramite Binance Earn e Launchpool, e può essere usato per inviare e ricevere denaro visti i basti costi di transazione.