Nuovi movimenti nei wallet Ethereum di Alameda

In breve

  • Il wallet Ethereum di Alameda riceve oltre 10 milioni di dollari in crypto
  • Bitfinex ha trasferito 8,5 milioni di dollari in crypto al wallet
  • A dicembre i wallet di Alameda avevano spostato 600 ETH

Altri trasferimenti in un wallet Alameda

Si infittisce sempre più il mistero attorno ai wallet collegati ad Alameda Research.

Durante la notte un portafoglio digitale Ethereum, appartenente proprio alla società affiliata a FTX, ha ricevuto circa 6 milioni di dollari di Tether e questi deriverebbero da un hot wallet di Bitfinex.

Non è ancora chiaro quale sia la ragione dietro a questa transazione, anche se potrebbe esserci un fatto collegato “alle attività in linea con le procedure fallimentari”, come spiegato anche da CoinDesk.

Inoltre tale wallet nei giorni scorsi ha ricevuto altri 4,5 milioni di dollari in USD Coin, ma l’entità che ha effettuato questo trasferimento risulta, al momento, ancora sconosciuta.

Con questi ultimi trasferimenti il portafoglio digitale contiene ben 183 milioni di dollari in diversi altcoin e 26 milioni di dollari in ETH.

Dubbi e sospetti sui nuovi movimenti dei wallet

Ad avvertire dei movimenti da parte di questo wallet è stato Peck Shield Alert con un tweet dove ha spiegato che

13 milioni di dollari in criptovalute sono stati trasferiti all’indirizzo con etichetta di consolidamento Alameda, inclusi 6 milioni di USDT e 1,545 ETH da Bitfinex, 4,6 milioni di USDC da 0x7889”.

La domanda di Peck Shield Alert infine risulta essere quella che sicuramente si sono posti tutti, ovvero per quale ragione “Bitfinex abbia trasferito 8,5 milioni di dollari in criptovalute” all’indirizzo di Alameda.

Questo improvviso trasferimento nel portafoglio Ethereum di Alameda fa ovviamente sollevare diversi dubbi e sospetti negli utenti e creditori di FTX.

Tuttavia è anche bene ricordare che il nuovo CEO dell’exchange, John Ray III, ha annunciato durante il mese di gennaio di essere riuscito a recuperare oltre 5 miliardi di dollari di attività.

FTX quindi si sta muovendo in tutti i campi al fine di recuperare i fondi.

A dicembre furono spostati 600 ETH

Non è la prima volta che i wallet collegati ad Alameda Research si mettono in attività per spostare fondi.

Movimenti che potrebbero essere considerati quantomeno sospetti.

Gli ultimi giorni di dicembre alcuni wallet della consociata di FTX si erano riattivati e avevano spostato 600 ETH e parte di questi erano stati scambiati in USDT.

I sospetti erano ricaduti su Sam Bankman-Fried, che aveva provveduto nell’immediato a scrivere un tweet negando le accuse e affermando di non aver più alcun accesso a quei wallet.

Autore

Sono scrittore e articolista. Appassionato di criptovalute fin dal 2015, mi piace informarmi su tutto ciò che riguarda questo incredibile mondo.

Ti potrebbe interessare