Uno sviluppatore di Terra apre ad un repeg di USTC

In breve

  • Alcuni sviluppi potrebbero portare a un repeg di USTC
  • Una proposta era già stata avanzata nell’ottobre di quest’anno
  • Dopo la prima proposta di repeg USTC aveva manifestato interessanti incrementi

Si apre a un repeg di USTC

Dopo il collasso di Terra, con Do Kwon in perenne fuga, sembrava che le vicende su ciò che gravitava attorno a Terra fossero destinate a rimanere in una fase di stasi.

Eppure sembra che le cose stiano prendendo una piega diversa, in quanto uno sviluppatore di Terra, tale Will Chen, ha avanzato la possibilità di un repeg di USTC, ma questo potrebbe avvenire solamente se gli sforzi della community faranno dei progressi significativi.

In un suo tweet Chen ha spiegato che per quanto riguarda il repeg di USTC

è la prima volta che una community tenta di fare qualcosa di simile su questa scala”.

Inoltre Chen ha spiegato che qualora gli sforzi comuni per ottenere il repeg di USTC compiranno progressi come per il caso di LUNC “tutti vorranno parteciparvi

La proposta di repeg era già stata avanzata

Eppure questa proposta di repeg di USTC era stata avanzata lo scorso mese di ottobre, quando tre membri della community di Terra Classic, ovvero Forshaw, Kim e Bryan, avevano ipotizzato una soluzione attraverso la creazione di un token fungibile, USTN.

La creazione di USTN sarebbe stata garantita da una riserva decentralizzata di Bitcoin, pari al 60%.

Ad ogni modo USTN non sarebbe stata classificata in quanto stablecoin, bensì come token non fungibile algoritmico (AFT).

Il tutto era poi rimasto allo stato di idea, anche se comunque dalle parole di Chen sembra che questa proposta sia allettante.

Ma all’orizzonte potrebbero esserci delle difficoltà da superare e lo stesso Chen ha ammesso che la community potrebbe essere costretta a

scendere a compromessi difficili”.

Tra le difficoltà che potrebbero presentarsi ci sono quella della diluizione e dell’arbitraggio, problemi che per alcuni utenti sono insormontabili.

A ottobre USTC in rialzo

Dopo questo progettato repeg USTC era stato protagonista di movimenti rialzisti molto interessanti.

E questo non solo per il fatto che avuto un incremento in doppia cifra nell’arco delle 24 ore, ma anche perché questo movimento era avvenuto durante una fase del mercato in cui molte crypto avevano subito dei ribassi.

Nel mese di maggio di quest’anno l’ecosistema Terra era imploso nel momento in cui la stablecoin UST aveva perso il suo ancoraggio a 1 dollaro.

Autore

Sono scrittore e articolista. Appassionato di criptovalute fin dal 2015, mi piace informarmi su tutto ciò che riguarda questo incredibile mondo.

Ti potrebbe interessare