Previsioni Shiba Inu: cosa sapere
Per chi è interessato alle meme coin, sarà molto utile conoscere le previsioni su Shiba Inu.
Si tratta di una realtà che ha conquistato in maniera rapida una fetta di mercato e che vuole essere leader del settore, a discapito di Dogecoin.
Cercheremo di comprendere quelle che sono le previsioni su Shiba Inu per il 2024 e non solo. Guarderemo anche quello che potrebbe succedere nei prossimi anni, mettendo sempre in conto che stiamo parlando di un settore continuamente in evoluzione.
Previsioni Shiba Inu 2024
Shiba Inu è reduce da un 2023 modesto. Come la sua celeberrima rivale Dogecoin, ha avuto una performance che l’ha vista guadagnare poco più del 10% e ha aperto il 2024 a $0.000010.
Dopo il boom vissuto i primi giorni di marzo, è continuato il ritracciamento per SHIB che ha perso ad aprile un ulteriore 12%.
Ciò nonostante il saldo YTD è un netto +121%, indicatore di come anche Shiba Inu sia protagonista della memecoin mania che sta contagiando il settore crypto in questo 2024.
SHIB è chiamata al riscatto e a dimostrare di non essere una moda passeggera.
Vediamo ora cosa dobbiamo attenderci nell’anno in corso. Ecco le previsioni su Shiba Inu per il 2024.
Previsioni Shiba Inu 2024 | |
---|---|
WalletInvestor | $0.0000275 |
DigitalCoinPrice | $0.0000532 |
Changelly | $0.0000352 |
Dove comprare Shiba Inu (SHIB)
Di seguito, i migliori exchange crypto dove comprare Shiba Inu:
Ecco i migliori broker crypto dove fare trading di CFD su SHIB:
Previsioni Shiba Inu 2025-2030
Ci addentriamo ora nelle previsioni a lungo termine su Shiba Inu. Tutte le analisi possono essere interessanti, ma hanno dei limiti fisiologici. Si parla di un settore, quello delle criptovalute, nel quale possono esserci cambiamenti e imprevisti.
Previsioni Shiba Inu 2025
Secondo le analisi, l’anno prossimo Shiba Inu crescerà di valore ma dovrà ancora attendere prima di eliminare qualche “zero” dal suo valore. Ecco quali sono le previsioni su Shiba Inu nel 2025.
Previsioni Shiba Inu 2025 | |
---|---|
Walletinvestor | $0.0000244 |
DigitalCoinPrice | $0.0000682 |
Changelly | $0.0000694 |
Previsioni Shiba Inu 2030
Sebbene alcuni analisti siano piuttosto catastrofici rispetto al futuro di SHIB, come WalletInvestor che si ferma al 2029 in cui ipotizza un calo del 42% dai valori attuali, altre analisi ipotizzano che questa meme coin possa salire anche se non raggiungerà 1 millesimo e tantomeno 1 centesimo di dollari.
Ecco in dettaglio le previsioni su Shiba Inu per il 2030.
Previsioni Shiba Inu 2030 | |
---|---|
DigitalCoinPrice | $0.000200 |
Changelly | $0.000258 |
L’analisi fondamentale su Shiba Inu
La tradizionale analisi fondamentale serve per prendere in esame i possibili sviluppi dell’ecosistema nonché tutti gli aspetti e le proposte potenzialmente legate all’evoluzione del progetto.
L’analisi fondamentale su SHIB deve tenere conto di cos’è Shiba Inu e dell’ecosistema di riferimento.
Nel momento in cui è stato presentato il suo whitepaper, sono state aggiunte delle funzionalità che erano già state promesse in precedenza.
Quindi le promesse sono state mantenute: un esempio in tal senso è la presentazione di ShibaSwap preannunciata nelle fasi iniziali dell’ecosistema e con grande entusiasmo.
Si parla di una vera e propria piattaforma innovativa nel settore della finanza decentralizzata e che al suo interno può contare su tante innovative funzionalità che sono incentrate su vari comparti come per esempio il settore degli NFT.
Inoltre possiamo dire che sono stati aggiunti vari token, oltre ovviamente allo SHIB, come per esempio Leash che però può contare sul circolante più basso rispetto a Shib.
Molto importante anche la nascita di un altro token, e cioè BONE, che ha un suo valore legato al mondo della DeFi.
Nel 2022 è stato lanciato anche lo ShibaVerse, il gioco nel metaverso dell’ecosistema di Shiba Inu.
Il 2023 è stato invece l’anno del lancio del layer2 di Shiba Inu, Shibarium, su cui sono riposte grandi aspettative.
Possiamo parlare in definitiva di funzionalità concrete che danno valore aggiunto, rendendo Shiba Inu molto più che una criptovaluta che deve sfidare i possibili rivali.
L’analisi tecnica
Osservando il grafico di Shiba Inu è possibile azzardare previsioni basate sull’analisi tecnica.
Indicatori, medie e altri oscillatori permettono di provare a individuare che direzione potrebbe prendere il prezzo di SHIB.
Shiba Inu (SHIB) ha recentemente mostrato un notevole incremento di interesse e di attività di trading. I dati forniti da Investing.com aggiornati al 2 maggio 2024, indicano un chiaro segnale di “Acquisto Forte”.
Le medie mobili, che coprono vari periodi da MA5 a MA200, sono unanimemente positive con tutti i 12 indicatori che suggeriscono acquisto, riflettendo una forte tendenza rialzista a lungo termine.
Gli indicatori tecnici supportano ulteriormente questa prospettiva con 6 segnali di acquisto. Tuttavia, vi sono alcune discrepanze minori come lo STOCH e il Williams %R che indicano vendita, e il MACD e l’Ultimate Oscillator che risultano neutrali.
Nonostante questi segnali contrastanti, la predominanza dei segnali di acquisto suggerisce un potenziale incremento del valore di SHIB nel breve a medio termine.
Malgrado il panorama generale ottimista, gli investitori dovrebbero rimanere prudenti, poiché i mercati delle criptovalute sono noti per la loro elevata volatilità. È consigliabile monitorare attentamente i segnali di mercato emergenti e considerare strategie di mitigazione del rischio per affrontare le potenziali fluttuazioni di SHIB.
L’andamento storico di Shiba Inu
Teniamo presente che nel momento in cui si decide di fare qualsiasi tipo di analisi bisogna prendere come punto di partenza tutto quello che ha a che fare con la visione dell’andamento in tempo reale dell’asset.
Questo è l’unico modo per cercare di constatare quelle che sono le variazioni del valore di Shiba Inu nel breve periodo e anche per analizzare i dati storici, perché attraverso questi confronti si può comprendere quello che può accadere in futuro.
Uno dei punti più alti si è raggiunto nel maggio 2021 nel momento in cui si è riscontrato un valore pari a circa 0,00003532 per unità, mentre il massimo storico è stato raggiunto il 28 ottobre 2021 e cioè quando la criptovaluta veniva scambiata a circa 0,0000826.
Da allora SHIB è crollata fino a perdere il 90% del suo valore e solo nei primi mesi del 2024 ha registrato una ripresa che tuttavia la mantiene lontana del 70% dal suo record storico.
Conclusioni
In definitiva il futuro di Shiba Inu dipenderà da tanti fattori perché prima di ogni cosa bisognerà capire se questa crypto cresciuta in fretta saprà superare le prove che dovrà affrontare in futuro.
Molto importante sarà in tal senso la sua community che dovrà affrontare gli speculatori che proveranno ad affondare il prezzo.
Ricorda che questa è una guida e non un consiglio di investimento. Fai attente valutazioni prima di comprare Shiba Inu.
FAQ sull’acquisto di Shiba Inu
- Secondo le previsioni, SHIB può tornare a salire ma potrebbe essere necessario attendere il 2030 per rivedere il precedente record storico.
- Essendo una meme coin nata solo per contrastare Dogecoin, il futuro di SHIB è legato solo alla forza della community, che al momento si fa sentire.
- Al momento è praticamente impossibile: dovrebbe aumentare il suo capitale in modo spropositato, molto più di Bitcoin.
- Shiba Inu sta lavorando ad implementare il suo ecosistema: il suo futuro è legato all'uso di questo ecosistema.